Grande fermento per l’inizio dei lavori al nuovo murale nel quartiere Sperone di Palermo che vedrà intervenire l’artista pioppese Nino Carlotta su una parete di sette piani di una palazzina di viale Giuseppe Di Vittorio, tra due luoghi negati alla comunità: il campetto di calcio ridotto ormai a una pietraia e l’ex Centro Servizi Sociali, su cui Sperone167 ha acceso dei riflettori in più occasioni.
Un’opera che andrà ad arricchire il museo a cielo aperto della periferia palermitana affacciata sulla Costa Sud e che saluta Monte Pellegrino. Risale al 26 marzo, l’iniziativa “In-Cura”, di pulizia dell’ex Centro Servizi Sociali, promossa da Sperone167, a cui hanno aderito liberi cittadini e cittadine e associazioni di impegno civile e sociale per denunciare il grave stato di abbandono della struttura.
Obiettivo dell’iniziativa era quello di ripensare gli spazi negati come luoghi di vita, di gioco e di svago per le bambine, i bambini e le famiglie del quartiere, a cui mancano spazi di aggregazione e presidi sociosanitari per la propria cura.