Un cane le aveva staccato un braccio. Riceve in beneficienza una mano bionica

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Era stata aggredita violentemente dal cane del fidanzato che l’aveva strappato il braccio e non fu possibile salvarlo. Grazie ad un opera di beneficienza delle officine ortopediche Ro.Ga, Federica la giovane di Palermo, che fu aggredita dal cane, avrà una mano bionica. La donazione è avvenuta grazie alla generosità di Confindustria Italia, Fondazione Gruppo Arena, Disabily no limits.

Pubblicità

La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia al Teatro Garibaldi a Enna per festeggiare i 30 anni dalla fondazione di Ro.Ga alla presenza, tra gli altri, del direttore generale di confindustria Francesca Mariotti (che ha sostituito il presidente Bonomi che poche ore prima ha comunicato l’impossibilità a partecipare) e di Giusy Versace, l’atleta paralimpica italiana, che hanno consegnato il regalo a Federica.

“Era una cosa che sognavo da anni e che migliorerà, certamente la mia vita – ha detto la ragazza che fino all’ultimo era all’oscuro di tutto – Vi dico grazie di cuore anche se questo non dovrebbe essere un regalo ma un diritto”. In sala presente la modella e influencer milanese Nina Rima che ha mostrato al pubblico la cover all’ultima moda della sua protesi.

Fanno riflettere le parole di Federica durante la cerimonia di consegna della mano bionica, uno dei paesi del G7 che deve affidare alla beneficienza il benessere di chi ha più bisogno, ha bisogno, sicuramente, di accrescere il proprio livello di civilizzazione.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.