Trema ancora la terra nel Palermitano. Dopo il sisma del mattino avvertita nuova scossa

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Una nuova scossa di terremoto, il sisma con epicentro sempre a largo di Campofelice di Roccella é stata avvertita dalla popolazione. L’Ingv ha registrato una magnitudo 3.6 ed una profondità di soli 0.8km dal suolo, alle 13 e 16.

Pubblicità

Il nuovo sisma avvertita dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, localizzato nella stessa zona di mare, tra Cefalu’ e Termini Imerese é quarta replica dopo la scossa delle 6.13 di magnitudo 4.5 che e’ stato avvertito distintamente nel capoluogo e nei paesi della Madonie, anche se non ha provocato danni. Gli altri eventi sismici sono stati compresi fra una magnitudo di 2.0 e 2.4 della scala Richter.

In tutto nella giornata di oggi 31 agosto 2021 si sono registrate 13 scosse di terremoto in un;area del mar tirreno settentrionale compresa tra i comuni di Campofelice di Roccella e Lascari. La più forte questa mattina alle 6.17 di 4,3 gradi della scala richter, le altre comprese tra magnitudo inferiori a 1 e questa di magnitudo 3,6. Per fortuna i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Palermo non hanno dovuto effettuare nessun intervento e non ci sono stati danni né a persone né a cose.

Solo tanto spavento per la popolazione dei comuni di Campofelice di Roccella, Lascari, Isnello, Collesano, Gratteri e Cefalù, che hanno sentito maggiormente le scosse di terremoto, sia quella del mattino che quella delle 13,16. Quello di oggi nel tirreno settentrionale é stato a tutti gli effetti un piccolo sciame sismico. Per ogni aggiornamento é possibile visitare il sito dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.