Dalle prime notizie trapelate che si fosse ribaltato un tir sulla Palermo Catania. Si trattava invece di un furgone Iveco dove viaggiavano tre persone. Il furgone si é ribaltato nei pressi dello svincolo di Villabate e nell’incidente mortale ha perso la vita Silvestre Costa di 56 anni. Le cause per le quali l’autista avrebbe perso la vita sono ancora da accertare, ma probabilmente sono dovute anche alle condizioni di bagnato sull’asfalto.
Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi, la polizia stradale, i vigili del fuoco di Palermo, le ambulanze del 118 e il personale dell’anas. Quando i sanitari del 118 sono arrivati per i soccorsi hanno constatato che uno dei tre uomini che viaggiavano a bordo del mezzo era morto. Mentre il gli altri due erano feriti e sotto choc. I due feriti sono stati trasportati con i mezzi del 118 al pronto soccorso del Policlinico Giaccone a Palermo e non verserebbero in gravi condizioni.
Gli agenti della polizia stradale stanno indagando facendo i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente mortale nei pressi di Villabate. Dalle indagini si capirà se ci sono responsabilità umane sull’accaduto.
In questo momento l’autostrada in direzione Palermo è bloccata e si sono formati diversi chilometri di coda tra gli svincoli di Bagheria e Villabate. Il traffico rimarrà bloccato fin quando il furgone ribaltato nei pressi di Villabate non verrà rimosso e si ristabilirà la sicurezza stradale. Attualmente sul posto stanno operando gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli operai dell’Anas.
Redaziine – Palermo Post