Terrasini. Tragedia alla maratonina muore Angelo Falletta

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Un dramma si è consumato questa mattina alla maratonina di Terrasini, è morto il preparatore atletico e podista Angelo Falletta.

Angelo Falletta, 62 anni palermitano, è caduto, a causa di un malore, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a pochi minuti dall’inizio della gara, dopo aver percorso meno 5km. Sono scattati i soccorsi immediatamente con il personale medico del 118 che era riuscito a stabilizzarlo e a trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico. Qui la situazione è precipitata ed il podista, che correva per l’ASD Sicilia Running Team, poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso è morto. “Doveva essere una festa dello sport – dice il sindaco Giosuè Maniaci – purtroppo è arrivata questa triste notizia. Abbiamo sospeso in segno di lutto la cerimonia di premiazione. Tanti erano stati i concorrenti arrivati per partecipare alla gara. Mi stringo al dolore dei familiari, amici e conoscenti per questa è che una tragedia”. La maratonina di Terrasini, che con Malta, Mazara del Vallo e Palermo, fa parte del circuito per il campionato siciliano si è conclusa regolarmente ed i risultati sono stati omologati, ma naturalmente, in un clima di sconforto generale è stata evitata la premiazione degli atleti vincitori.

Cordoglio per Angelo Falletta

In poche ore la notizia della scomparsa di Angelo Falletta, che era un preparatore atletico, si è diffusa e sono tantissime le società sportive, principalmente di Calcio a 5, che si sono strette attorno al dolore della famiglia del preparatore atletico palermitano, in molti lo ricordano anche come grande tifoso del Palermo.

“Tutto l’ambiente Ficarazzi c5 si stringe intorno al dolore della famiglia Falletta per la perdita del caro Angelo”. Scrive in una nota l’Asd Ficarazzi Calcio a 5 “Sei stato un grande appassionato di sport, ma soprattutto amavi tanto i tuoi ragazzi di cruillas e il tuo P5”. “Abbiamo avuto il piacere di lavorare con te per un breve periodo. Ti ricordiamo con affetto e ci stringiamo attorno al dolore della famiglia Falletta. Ciao Angelo”. La nota dell’Asd Tiki Taka Palermo Calcio a 5. “Uomo pieno di valore e passioni”, così lo ricordano i dirigenti del Real Sicilia C5.

 

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.