Un dramma si è consumato questa mattina alla maratonina di Terrasini, è morto il preparatore atletico e podista Angelo Falletta.
Angelo Falletta, 62 anni palermitano, è caduto, a causa di un malore, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a pochi minuti dall’inizio della gara, dopo aver percorso meno 5km. Sono scattati i soccorsi immediatamente con il personale medico del 118 che era riuscito a stabilizzarlo e a trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico. Qui la situazione è precipitata ed il podista, che correva per l’ASD Sicilia Running Team, poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso è morto. “Doveva essere una festa dello sport – dice il sindaco Giosuè Maniaci – purtroppo è arrivata questa triste notizia. Abbiamo sospeso in segno di lutto la cerimonia di premiazione. Tanti erano stati i concorrenti arrivati per partecipare alla gara. Mi stringo al dolore dei familiari, amici e conoscenti per questa è che una tragedia”. La maratonina di Terrasini, che con Malta, Mazara del Vallo e Palermo, fa parte del circuito per il campionato siciliano si è conclusa regolarmente ed i risultati sono stati omologati, ma naturalmente, in un clima di sconforto generale è stata evitata la premiazione degli atleti vincitori.
Cordoglio per Angelo Falletta
In poche ore la notizia della scomparsa di Angelo Falletta, che era un preparatore atletico, si è diffusa e sono tantissime le società sportive, principalmente di Calcio a 5, che si sono strette attorno al dolore della famiglia del preparatore atletico palermitano, in molti lo ricordano anche come grande tifoso del Palermo.