Terrasini. In gravi condizioni tre uomini feriti da due pitbull

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Tre uomini sono stati aggrediti e feriti in modo molto grave da due pitbull nel lungomare Peppino Impastato di Terrasini. Sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale di Partinico e Villa Sofia. Hanno lesioni alle gambe, alle braccia e al volto. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Carini che stanno cercando di ricostruire quanto successo, gli agenti della polizia municipale di TerrasinI e i veterinari. “I cani sono scappati da una proprietà privata e hanno aggredito stamattina prima il proprietario e poi un passante – dice il sindaco Giosuè Maniaci – Gli animali sono riusciti ad uscire e hanno ferito le due persone. Poi hanno aggredito una terza persona che si trovava in spiaggia.

Pubblicità

In tarda mattinata sono stati catturati i due pitbull che questa mattina hanno seminato il panico a Terrasini, Nella ricerca sono stati impegnati i carabinieri della compagnia di Carini, gli agenti della polizia municipale, gli accalappiacani del Comune. Le vittime dell’aggressione sono ricoverate negli in ospedali il Civico di Partinico e Villa Sofia di Palermo. Intervenuti i sanitari del 118. Il più grave ha 69 anni ed è stato aggredito nel lungomare del paese. Per liberarlo dagli animali un carabiniere ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in aria. L’uomo è arrivato al pronto soccorso in codice rosso. Gli altri tre, di 86, 46 e 72 anni, sono in codice giallo. Hanno tutti ferite alle braccia, alle gambe e al volto. La proprietaria dei cani, di 42 anni, rischia una denuncia per omessa custodia.

Condividi Articolo
1 commento
  • Spero vivamente che chi dovrà occuparsi di giudicare la proprietaria abbia IL CORAGGIO DI EMETTERE UNA SENTENZA ESMPLARE, per contribuire al vuoto legislativo in materia! Io stessa ho due cani, dolcissimi e obbedienti, che però sono spesso aggrediti, feriti espaventati non specificamente dai pittbull (spesso animali dolcissimi…) ma da cani il cui padrone non sa dominare. E in 8 anni non sono mai riuscita a farmi rimborsare neanche un cent dalle varie assicurazini, per le spese veterinarie, in quanto le leggi al riguardo sono davvero ignobilmente lacunose! SERVE UN CASO E UN GIUDIZIO CHE APRA LA DISCUSSIONE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.