fbpx

Studenti Scout in visita alla caserma Dalla Chiesa

Accolta dalla legione dei carabinieri siciliani nella caserma Dalla Chiesa una delegazione di studenti scout di un istituto di Rovigo, continuano le visite della straordinaria location che ospita il comando siciliano, che unisce oltre alla conoscenza della bellezza anche la diffusione della cultura della legalitĂ .

Oggi, presso la caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, ha avuto luogo una visita guidata da parte di una delegazione di studenti e scout provenienti da Rovigo, nell’ambito di un progetto sulla diffusione della legalità e del contrasto alle mafie.

I ragazzi, partiti dal Palazzo di Giustizia a bordo di un pullman dell’Arma e accompagnati da un Sostituto Procuratore e un dirigente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, sono stati accolti da una rappresentanza di militari del Comando Legione e hanno visitato la “Sala della Memoria”, luogo di apprendimento della storia dell’Arma.

Anche in virtù della ricorrenza, quest’anno, del 40° anniversario della strage di via Carini, in cui persero la vita il Gen. C.A. Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, la Sala della memoria è stata inserita nel ciclo di visite previste dal progetto, che toccheranno, in città, vari luoghi-simbolo della lotta alla mafia.

Redazione – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di piĂą