Sicilian Tour Sicilian Tour Pubblicità
Breaking News
Archivio

Studenti Scout in visita alla caserma Dalla Chiesa

studenti scout

Accolta dalla legione dei carabinieri siciliani nella caserma Dalla Chiesa una delegazione di studenti scout di un istituto di Rovigo, continuano le visite della straordinaria location che ospita il comando siciliano, che unisce oltre alla conoscenza della bellezza anche la diffusione della cultura della legalità.

Oggi, presso la caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, ha avuto luogo una visita guidata da parte di una delegazione di studenti e scout provenienti da Rovigo, nell’ambito di un progetto sulla diffusione della legalità e del contrasto alle mafie.

I ragazzi, partiti dal Palazzo di Giustizia a bordo di un pullman dell’Arma e accompagnati da un Sostituto Procuratore e un dirigente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, sono stati accolti da una rappresentanza di militari del Comando Legione e hanno visitato la Sala della Memoria, luogo di apprendimento della storia dell’Arma.

Anche in virtù della ricorrenza, quest’anno, del 40° anniversario della strage di via Carini, in cui persero la vita il Gen. C.A. Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, la Sala della memoria è stata inserita nel ciclo di visite previste dal progetto, che toccheranno, in città, vari luoghi-simbolo della lotta alla mafia.

Redazione – Palermo Post

Dietro la firma "Redazione" opera il team editoriale di Palermo Post. Utilizziamo questo account collettivo per pubblicare aggiornamenti rapidi, notizie di agenzia e comunicati stampa. La selezione e la pubblicazione sono gestite dai nostri content writer, professionisti dell'informazione radicati nel territorio e con anni di esperienza nel raccontare la realtà locale.Per contattare la redazione, segnalazioni e correzioni: info@palermopost.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.