Palermo – La Polizia di Stato, grazie a un’operazione della squadra investigativa del Commissariato di P.S. Brancaccio, ha arrestato in flagranza di reato F.P.R., classe 1962, già noto alle forze dell’ordine, per trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato il 29 novembre 2024 con un carico di 107 panetti di hashish per un peso complessivo di 11,256 kg, che avrebbe fruttato sul mercato circa 40.000 euro.
L’operazione è scaturita da un servizio mirato al contrasto del traffico di droga. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno proceduto al controllo del veicolo su cui viaggiava. Nel bagagliaio dell’auto, gli investigatori hanno trovato uno scatolone contenente due buste di plastica sigillate, ognuna con 50 panetti di hashish.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un mazzo di chiavi riconducibile a un box situato nell’area condominiale di un edificio del quartiere Sperone. All’interno del box, sono stati trovati altri 7 panetti di hashish, oltre a scatoloni e buste di plastica identiche a quelle già sequestrate a bordo dell’auto.
Presso il Commissariato, sono stati eseguiti i test qualitativi sui panetti, confermando che si trattava di hashish. Il totale complessivo della sostanza sequestrata è risultato pari a 11,256 kg.
L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale “Lo Russo-Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Questa operazione rappresenta un altro importante successo nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, dimostrando l’efficacia dei controlli mirati sul territorio.