Spacca vetrine in azione in viale Lazio

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

La notte scorsa l’ennesimo furto con spaccata ai danni di una rivendita di Tabacchi. L’episodio è avvenuto ai danni di una tabaccheria di Viale Lazio. Qualcuno nel cuore della notte ha infranto la porta d’ingresso del negozio e portato via i soldi che erano in cassa, le sigarette e numerosi tagliandi del gratta e vinci. Il titolare della rivendita ha presentato denuncia alla polizia.

Pubblicità

Gli agenti della polizia di stato sono intervenuti sul posto e hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza del locale e della zona, immagini che saranno utili per risalire agli autori del colpo. Sono ormai decine i furti operati nella notte con questa tecnica soprattutto ai danni di Tabaccherie, ma anche alcuni negozi di ottica sono stati oggetto di furti con la tecnica della spaccata. Denunciato anche un furto in una scuola distante pochi km. La Buonarroti in via Casalini a Palermo. Dove ladri sono entrati forzando una finestra e hanno rovistato nelle classi. Poi hanno preso di mira i distributori di bevande e merendine svuotando le casse con i soldi. Anche in questo caso indaga la Polizia di Stato

Azioni che vengono compiute a notte fonda e che colpiscono indifferentemente esercenti siti in centro città o nei quartieri residenziali e periferici. Difficile che si tratti di un’ubica banda, ma piuttosto è verosimile che in città operino diverse bande che utilizzano questa particolare tecnica per riuscire ad entrare all’interno di locali commerciali.

Al vaglio degli investigatori di Polizia e Carabinieri ci sono ormai diversi episodi simili sia in città che in diversi comuni dell’area metropolitana.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.