Un meraviglioso ritorno agli anni ’80 con il film “Mixed by Erry”, seconda proiezione in concorso del Sicilia Film Fest, è l’imperdibile appuntamento di questa sera, 11 agosto 2023, alle ore 21:00 all’interno dell’incantevole baglio di Palazzo D’Aumale a Terrasini.
Una commedia tutta italiana, diretta da Sydney Sibilia, che sullo sfondo di una Napoli degli anni Ottanta racconta la storia, tra verità e leggenda, di Enrico Frattasio, il “re della Pirateria musicale”. Il protagonista “Erry” ha una sfrenata passione per il mondo della musica e vorrebbe fare il DJ, ma la sua mancanza di charme e il carattere troppo timido gli impediscono anche solo di provarci, il ragazzo, quindi, trova un’alternativa consolazione mixando, grazie ai registratori del negozio di elettrodomestici in cui lavora, compilation su audiocassetta per amici e clienti, il tutto, ovviamente, prodotto e venduto di contrabbando! Ad interpretare il protagonista Enrico c’è Luigi D’Oriano, accanto a lui vi sono Giuseppe Arena ed Emanuele Palumbo. Inoltre, completano questo cast ben assortito, Francesco Di Leva, Cristiana Dell’Anna, Adriano Pantaleo e Fabrizio Gifuni.
Ad introdurre la proiezione del film, l’ineguagliabile Talk di Ivan Scinardo, che, anche quest’anno, con la sua sapiente competenza e la sua simpatia ci regalerà aneddoti, memorie e ricostruzioni della cinematografia italiana e non. Ospite della serata l’attore siciliano Fabrizio Ferracane. L’ingresso è Libero.