Apre con bugiardo seriale il Sicilia Film Fest

Roberta D'Asta
da Roberta D'Asta
2 Minuti di lettura

Appuntamento stasera, 8 agosto 2023, alle ore 21:00 a Terrasini con la proiezione, in anteprima nazionale, del film “Bugiardo Seriale”, che apre ufficialmente la quinta edizione del Sicilia Film Fest. Diretta dal regista Olivier Baroux, apprezzato nella sua madre patria anche come comico, attore e scrittore, questa commedia è leggera e romantica, intrisa del tipico umorismo francese dove, di certo, non mancano momenti tragicomici.

Il cast, ben assortito, vanta la presenza di Jérémy Lopez, una delle forze trainanti della Comédie Française, del protagonista, Tarek Boudali, che è uno dei pilastri della “Bande à Fifi”, e di Pauline Clément che, come Jérémy Lopez, proviene dalla Comédie-Française.
Tutto il film ruota attorno alla figura di Jérôme (Tarek Boudali), un bugiardo compulsivo. La sua famiglia e gli amici, infatti, non sopportano più le sue menzogne e fanno di tutto per fargli cambiare atteggiamento. Ma, non ascoltando le loro parole, Jérôme continua, ineluttabilmente, a mentire fino al giorno in cui una maledizione divina lo colpisce e tutte le sue bugie prendono vita. Inizia così, per il protagonista, un vero e proprio incubo dal risultato irresistibilmente divertente ed imperdibile!

A fare da cornice alla proiezione di questa frizzante commedia francese è il suggestivo baglio del Museo Regionale di Palazzo D’Aumale. Ospite della serata, nonché madrina della quinta edizione del Sicilia Film Fest, l’attrice catanese Marianna Di Martino. L’ingresso è libero.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.