Si vendica del poliziotto che lo aveva arrestato e lo accoltella

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un balordo di 23 anni, di origine ivoriana, ha  tentato di uccidere il poliziotto che lo aveva arrestato aspettandolo sotto casa. Il poliziotto stava rientrando in casa quando si è visto spuntare il giovane che aveva arrestato alcune settimane fa armato di coltello che gli è andato addosso ferendolo con una coltellata. A soccorrere l’agente un cittadino che era nei paraggi che ha cercato di soccorrerlo, ricevendo anche lui una coltellata. L’aggressione è avvenuta nel quartiere storico della Kalsa di Palermo.

Pubblicità

Dopo una breve fuga il giovane è stato circondato, disarmato e arrestato al Foro Italico. Entrambi i feriti sono stati soccorsi e portati negli ospedali Civico e Buccheri La Ferla ma, nessuno dei due si trova in gravi condizioni. Il giovane ivoriano è accusato di tentato omicidio. Ad evitare il peggio per il poliziotto i suoi genitori che hanno notato il giovane armato e hanno urlato.

“Esprimiamo vicinanza e solidarietà al collega poliziotto ferito e al cittadino, intervenuto in sua difesa, in seguito all’aggressione di un cittadino ivoriano, nella zona della Kalsa, a Palermo”. Lo dichiara il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp Domenico Pianese. “Questo è un fatto gravissimo – prosegue -, in cui si è sfiorato un duplice omicidio. Ribadiamo perciò con determinazione l’urgenza di restituire alle norme penali il potere di deterrenza che nel nostro Paese sembra essersi perso: nessuno può commettere un crimine come questo contando di poterne uscire senza conseguenze e pene esemplari”.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.