Sequestro di droga a Termini Imerese ad opera dei Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo che hanno sequestrato 5,8 chili di cocaina. La sostanza stupefacente era stata occultata in un’autovettura sottoposta a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello (Termini Imerese) in direzione Palermo.
In particolare, nella serata di giovedì scorso 17 febbraio, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio effettuati lungo le rotabili che conducono al capoluogo, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo sottoponeva a controllo un’autovettura ed all’identificazione dei due soggetti a bordo, i quali, nel corso delle operazioni, si mostravano da subito particolarmente agitati e insofferenti, comportamento che ha insospettito le fiamme gialle.
Pertanto, i finanzieri decidevano di effettuare una più approfondita attività di ispezione del mezzo, rinvenendo, grazie al fiuto dell’unità cinofila antidroga J-AZ del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, svariati involucri di plastica trasparente sottovuoto, cosiddetti “panetti”, abilmente nascosti in un doppio fondo ricavato nel portellone posteriore dell’autovettura, contenenti complessivamente 5,8 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Il sequestro di droga a Termini Imerese avrebbe fruttato guadagni superiori a 500.000 euro se immessa al dettaglio sul mercato.
I due corrieri di nazionalità italiana stati condotti presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica termitana.
Redazione – Palermo Post