fbpx

Sequestri dei NAS in quattro Canili

Operazione nei Canili dei Nas dei Carabinieri del Comando di Palermo nella zona orientale della Città Metropolitana di Palermo tra i Comuni di Bagheria, Casteldaccia e Trabia. I militari dell’arma  hanno sequestrato tre canili a Palermo, Trabia, Casteldaccia e Bagheria perché completamente privi di autorizzazioni sanitarie.

I controlli sono stati eseguiti in sinergia con il gruppo carabinieri forestali di Palermo, e con i veterinari dell’Asp di Palermo. Nelle strutture erano custoditi 250 cani abbandonati e randagi. Oltre ai sigilli ai tre canili i Nas hanno rinvenuto in un ricovero per cani di Trabia (Pa) tre cani in cattive condizioni di salute, che sono stati immediatamente sequestrati e affidati ai veterinari dell’ASP di Palermo per le necessarie cure. A causa delle condizioni in cui versavano i cani il gestore del canile di Trabia é stato denunciato per maltrattamento di animali.

Non é finita meglio al gestore del ricovero per cani di Bagheria (Pa), che é stato denunciato per le cattive condizioni della struttura, trovata in pessimo stato igienico sanitario, del tutto inadeguata ad ospitare degli animali. Complessivamente, oltre al sequestro delle quattro strutture prive di autorizzazioni sanitarie, nei confronti dei trasgressori delle quattro strutture, sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 3.600 euro.

Redazione – Palermo Post

1 Commento
  1. […] a Partinico è un fatto isolato o è accaduto anche altrove. Per questo ho denunciato la vicenda ai Nas per fare bloccare unità del lotto scaduto eventualmente in circolazione. Denunceremo inoltre il […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più