Scout Ucraini ospitati a Terrasini

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

In questi giorni si sta costruendo un ponte di amicizia tra i gruppi scout di Terrasini e i loro omologhi Scout Ucraini, che da giorni sono ospitati dal gruppo Scout Terrasini 2. Il campo estivo che vivranno le ragazze e i ragazzi scout ucraini rappresenta per moti di loro la prima vacanza dalla guerra che imperversa nel loro paese. Un’iniziativa salutata con entusiasmo dall’amministrazione comunale che oggi ha ospitato i due gruppi nella casa comunale per la consegna di targhe commemorative di questo gemellaggio. A presenziare Marcello Maniaci, Presidente del consiglio comunale, e il Sindaco Giosué Maniaci che sul proprio profilo facebook ha voluto ringraziare chi ha reso possibile il momento:

Pubblicità

“Grazie a tutti coloro che si stanno rendendo disponibili per l’accoglienza e l’ospitalità, da padre Renzo Cannella e alla sua comunità, dal Wwf alla Proloco, dalla Protezione Civile allla dirigenza e al personale del Museo Regionale Palazzo D’Aumale, dalle società sportive alle tante associazioni e privati che stanno economicamente sostenendo l’iniziativa.

Continueremo in questi giorni a stare accanto ai ragazzi, ai loro capi, che ringraziamo per il grande impegno e l’organizzazione dell’iniziativa, cercando tutti insieme di fare trascorrere un soggiorno piacevole e trasformare questo campo Scout in una vera e propria vacanza, la prima dall’inizio della guerra.
Oggi un’altra bella pagina della nostra comunità solidale e accogliente !!”
Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.