Un officina completamente abusiva ad Altarello, quartiere alla periferia Sud di Palermo, un dedalo di case e vie molto strette, ideale per camuffare un’attività inesistente per la legge.
Nei giorni scorsi i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno svolto una serie di controlli su varie attività commerciali in Città, di ieri la notizia di una rivendita di caffé abusiva, nell’ambito del dispositivo di contrasto dell’abusivismo commerciale disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo. Le Fiamme Gialle hanno così individuato un’officina meccanica che operava senza alcuna autorizzazione prevista dalla legge, in modo assolutamente abusivo.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno effettuato un accesso presso un locale sito nel quartiere Altarello rinvenendo al suo interno attrezzatura utile per effettuare riparazioni meccaniche di autovetture e motocicli. Il titolare non è stato in grado di esibire alcuna licenza o autorizzazione rilasciata dalla Camera di Commercio e, dagli accertamenti immediatamente svolti, è risultato persino sprovvisto di partita IVA.
Pertanto i Finanzieri hanno proceduto alla segnalazione del meccanico abusivo alla locale Camera di Commercio per la mancata iscrizione nel Registro delle Imprese esercenti attività di autoriparazione (art. 2 della Legge 122/1992) che prevede, oltre al sequestro del locale e dell’attrezzatura presente, l’irrogazione di una sanzione pecuniaria che va da un minimo di € 5.164 a un massimo di €15.493.
Redazione – Palermo Post