Running Sicily parte da Terrasini la nona edizione

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Ufficializzate le quattro tappe della nona edizione del Running Sicily, il circuito di gare podistiche che scatterà domenica con la ventunesima edizione della mezza maratona di Terrasini. Nel circuito di gare anche la decima mezza maratona di Capo d’Orlando, che si disputerà il 29 maggio, la nona Palermo International Half Maraton in programma il 16 ottobre e l’undicesimo Trofeo per le antiche vie di Trappeto che si correrà il 4 dicembre.

Pubblicità

A ideare e organizzare il circuito Nando Sorbello, presidente della associazione sportiva Agex Palm Resort. “Riprendiamo un percorso interrotto per la pandemia – sottolinea Sorbello – le quattro tappe inserite nel circuito rappresentano la tradizione di una manifestazione che ha grande richiamo tra atleti ed amatori stranieri. Per la tappa inaugurale di domenica a Terrasini si presenteranno ai nastri di partenza 700 atleti”.

La Maratonina di Terrasini, primo Memorial Pino Sutera, che si correrà domenica sarà valida anche per il Campionato regionale di società a squadre Master. Partenza e arrivo sono in piazza Falcone e Borsellino, il via sarà dato alle 8,30. Domenica in gara anche un gruppo di atleti Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, che saranno impegnati sulla distanza di 7 chilometri. Previsto anche un arrivo per amatori sulla distanza di 14 chilometri. Ad aggiudicarsi il Running Sicily 2022 sarà il vincitore della classifica che terrà conto della somma dei migliori tre punteggi ottenuti nelle quattro tappe.

Redazione – Terrasini Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.