Rubare in chiesa ad una bambina é qualcosa che non si sarebbe potuto neanche immaginare, eppure ieri, a Palermo, a pochi metri dall’ingresso del mercato storico di Ballarò é successo anche questo.
Madre e figlia erano entrate in chiesa per pregare prima dell’inizio delle lezioni a scuola della piccola, ma qualcuno, mentre erano in raccoglimento, ha pensato di rubare in chiesa ad una bambina, prelevando di soppiatto lo zaino della bimba. Un prete della chiesa di Sant’Antonino, in corso Tukory a Palermo, ha immediatamente chiamato la polizia che, grazie alla visione delle riprese del sistema di video sorveglianza all’interno della parrocchia, ha individuato due uomini che si sono avvicinati alla panca e hanno portato via lo zaino. Sono bastate poche ore alla polizia per individuare i due malviventi che sono stati denunciati per furto. I poliziotti oltre allo zaino, sono riusciti a trovare anche i libri e i quaderni, abbandonati dopo il furto. La refurtiva stata restituita alla legittima proprietaria.
Sempre nel quartiere di Ballarò la segnalazione di un furto di energia elettrica da parte di un esercizio commerciale nel mercato storico é arrivata, attraverso l’applicazione Youpol per cellulari, alla sala operativa della polizia. Gli agenti del commissariato Oreto hanno eseguito un sopralluogo e scoperto che il negozio si era allacciato alla rete pubblica. Il titolare, un ventenne, é stato denunciato per furto di energia elettrica.
Redazione – Palermo Post