Sicilian Tour Sicilian Tour Pubblicità
Breaking News
Archivio

Tentava di Rubare auto in zona Oreto. Arrestato in flagranza

arrestato oreto

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno tratto in arresto un 25enne per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari dell’arma, sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini in via Anna Nicolosi Grasso – zona Oreto, dove hanno notato il giovane che, dopo aver infranto il vetro posteriore di un’autovettura lì parcheggiata ed essersi introdotto nel mezzo, stava rovistando al suo interno.

Alla vista della pattuglia, il 25enne ha tentato di darsi alla fuga salendo sul tetto di vicino istituto scolastico. È stato però subito inseguito, raggiunto e bloccato dai Carabinieri che avevano, nel frattempo, cinturato l’edificio. Il giovane, tratto in arresto, ha poi dato in escandescenze durante l’accompagnamento in caserma e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al G.I.P. di Palermo.

Dalle indagini, immediatamente poste in essere, è emerso che altre tre autovetture erano state danneggiate, a poca distanza dalla prima, e dal loro interno era stata asportata refurtiva varia per un valore di circa 10.000 euro. Sul posto è intervenuta anche la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo che ha effettuato i rilievi dattiloscopici volti ad accertare la riconducibilità dei diversi furti, avvenuti in zona Oreto, al medesimo autore.
La refurtiva rinvenuta è stata successivamente riconsegnata ai proprietari.

Redazione – Palermo Post

Dietro la firma "Redazione" opera il team editoriale di Palermo Post. Utilizziamo questo account collettivo per pubblicare aggiornamenti rapidi, notizie di agenzia e comunicati stampa. La selezione e la pubblicazione sono gestite dai nostri content writer, professionisti dell'informazione radicati nel territorio e con anni di esperienza nel raccontare la realtà locale.Per contattare la redazione, segnalazioni e correzioni: info@palermopost.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.