Grave incidente questa mattina dentro il cimitero dei Rotoli a Palermo, che sembra non aver pace tra problemi di posto, bare in deposito e stato di abbandono di diverse sepolture. Un anziano, palermitano, è caduto dentro il loculo di una tomba gentilizia, facendo un volo di circa 7 metri.
Dalle prima indiscrezioni pareva essere una donna, che aveva raggiunto alle prime ore del mattino il cimitero dei rotoli. Si trattava, invece, di un uomo che si era recato sulla tomba della propria famiglia e mentre stava cercando di pulire la sepoltura dei propri cari e cambiando i fiori, pare abbia messo il piede sulla lapide di marmo. Sorprendentemente la copertura in marmo della tomba è andata in frantumi proprio quando l’anziano vi ha messo il piede sopra. Dopo la rottura della lapide per l’uomo è stato inevitabile il volo all’interno del loculo, profondo circa sette metri.
Allertati da chi era al cimitero nella mattinata di oggi ed ha assistito alla scena sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Palermo e un’ambulanza del 118. Gli uomini dei vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre l’uomo dalla toma gentilizia per affidarlo alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno immediatamente trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia, dove è stata ricoverato in condizioni che non destano particolari preoccupazioni. Nel frattempo il personale del cimitero ha provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Redazione – Palermo Post