Un incendio ha distrutto la scorsa notte a Villagrazia di Carini undici veicoli che si trovavano nel piazzale di due autofficine della zona. Il rogo è divampato sulla via Provinciale, una delle strade principali della borgata carinese, in provincia di Palermo. L’allarme dato ai Vigili del Fuoco è scattato intorno alle due di notte.
Allertati sono arrivati immediatamente i pompieri di stanza proprio a Villagrazia di Carini insieme agli uomini dell’arma dei carabinieri della compagnia di Carini. Il rogo ha interessato un unico spiazzale che è condiviso da due diverse autofficine. Sono state necessarie diverse ore affinché i pompieri riuscissero a domare le fiamme, che sono state spente solo a ridosso dell’alba. Nella zona si è anche alzata un’alta nube si fumo.
Sull’origine dell’incendio indagano i carabinieri della compagnia di Carini che hanno già acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona. Da quello che trapela l’incendio è stato di origine dolosa e pare che le telecamere abbiano potuto riprendere gli incendiari in azione. I militari dell’arma dei carabinieri stanno in queste ore facendo ulteriori accertamenti, ma sarebbero già vicini ad individuare i colpevoli dell’azione incendiaria. Spento il rogo anche i tecnici dei vigili del fuoco hanno fatto i rilievi del caso.