Scene da Far West oggi pomeriggio a Palermo ai margini del quartiere storico di Borgo Vecchio a poche centinaia di metri dal porto di Palermo è andata in scena una violentissima rissa tra due nuclei familiari, cominciata, come spesso avviene con gli insulti, passata alle mani e finita addirittura con l’uso di armi da taglio.
Il bilancio finale della rissa tra due nuclei familiari è di tre donne ferite e un uomo trasportati tutti in ospedale. Alcuni di loro hanno riportato ferite da arma da taglio, altri hanno traumi alle testa per avere ricevuto colpi di casco. La violentissima rissa, i cui contorni e cause scatenanti sono ancora al vaglio degli inquirenti è scoppiata a piazzetta della Pace, ironia della sorte, tra via Crispi e Via Enrico Albanese, non distante dal carcere Ucciardone. Le condizioni di tutti i feriti trasportati in ospedale non sarebbero gravi e sono guaribili in pochi giorni.
Le indagini sulla rissa tra i due nuclei familiari sono condotte dalla polizia di stato che sta cercando di ricostruire a fatica le cause che hanno portato alla violenta lite che ha coinvolto un numero cospicuo di persone la maggior parte delle quali non ha fatto ricorso alle cure mediche.