Nelle ultime ore i residenti di via Archimede, zona Borgo Vecchio, sono scesi in piazza per protestare. La via risulta invasa dai rifiuti.
Decine di sacchetti gettati da alcuni cittadini incivili hanno invaso le strade e le calde giornate hanno amplificato la puzza della spazzatura.
Il cumulo di rifiuti ha attirato anche decine di topi e blatte.
“Abbiamo paura pure di percorrere le strade – dichiara una cittadina – i nostri figli potrebbero essere morsi dai ratti, speriamo che chi di competenza risolva il problema il prima possibile.
Inoltre, i lavori per il nuovo anello ferroviario creano molto spesso lunghe code. I rallentamenti del traffico al borgo vecchio vanno avanti da ormai 5 anni. “I lavori creano un pericolo per l’incolumità dei passanti e dei molti abitanti della zona. In via Archimede è anche presenta una vera e propria latrina a cielo aperto.
Questa mattina decine di abitanti hanno deciso di continuare la loro virtuosa battaglia contro gli organi preposti, che ancora ad oggi non hanno fatto nulla di realmente concreto per risolvere il problema.
“La nostra richiesta – dichiara un cittadino sceso a protestare – è che il comune di Palermo si assuma le proprie responsabilità e agisca immediatamente per risolvere definitivamente il problema”.
Una situazione sicuramente scomoda, che speriamo si risolva il prima possibile.
Emanuele Fragasso – Palermo Post