Il brasiliano Igor Coronado, a 30 anni debutterà nel campionato del proprio paese, indossando una delle maglie più prestigiose della storia del calcio, quella del Corinthians di San Paolo, squadra diventata mitica negli anni ’80, quando a capitanarla era uno dei più grandi calciatori di sempre, quel Socrates, che oltre al calcio con quella compagine contribuì anche a far uscire il suo paese dalla dittatura e cominciare un processo democratico.
L’ex trequartista del Palermo ha firmato con il prestigioso club paulista un contratto biennale con opzione per il terzo con. Per Coronado si tratta di un esordio nel campionato brasiliano dopo aver girato il mondo e aver concluso la sua esperienza nella Saudi Pro League con la maglia dell’Al-Ittihad , squadra dove ha vinto tanto con compagni come Karim Benzema, N’Golo Kante e Fabinho. Il fantasista, tanto amato dal pubblico del Barbera, si era trasferito nella penisola araba nel 2018, dopo la sua ultima stagione italiana, con la maglia del Palermo con la quale segnò 9 reti nella stagione culminata con la sconfitta in finale playoff a frosinone.
Igor Coronado, arrivò giovanissimo in Europa, in inghilterra nel 2007 preso dal MK Dons, per approdare successivamente a Malta nel Floriana, quindi in Sicilia per due stagioni con la maglia del Trapani e poi nel 2017-18 con il Palermo.