Con il susseguirsi degli episodi di cronaca giorno dopo giorno emerge il quadro di una città sempre più insicura, in cui sono tornati a salire furti e rapine, i malviventi sembrano avere target sempre più specifici: le Fiat cinquecento, lo scooter Honda SH sono i mezzi più rubati. Mentre centri scommesse, tabaccherie, farmacie e gioielleria gli esercizi commerciali maggiormente presi di mira dai rapinatori.
Oggi approfittando della città semi vuota, vittima della micro criminalità è stato un motociclista nella zona di viale Lazio. Hanno affiancato un motociclista che viaggiava a bordo di uno scooter Honda Sh, con altri due mezzi, lo hanno minacciato e strattonandolo violentemente ed infine gli hanno portato via il mezzo. Gli autori dello scippo, avvenuto in via Aquileia, oggi semi deserta, a Palermo, sono stati tre giovani decritti agli inquirenti dal motociclista che ha subito la rapina.
La vittima subito dopo lo scippo ha immediatamente chiamato il numero unico di emergenza 112 e ha chiesto l’intervento della polizia di stato. Gli agenti delle volanti che erano di pattuglia nella zona hanno raccolto la denuncia e hanno avviato le indagini per risalire agli autori della rapina. Verrano passate al vaglio anche le immagini registrare dalle telecamere di video sorveglianza della zona.
Redazione – Palermo Post