L’ennesimo tentativo di rapina ai danni di una turista che passeggiava per le vie del centro cittadino, diventate sempre più pericolose, fermato questa volta dal pronto intervento di un militare dell’arma dei carabinieri fuori servizio.
Il fatto è avvenuto al foro italico di Palermo, dove un balordo ha tentato di rapinare una turista di nazionalità polacca al Foro Italico a Palermo. La donna si è difesa dall’aggressione con tutte le forze e ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto. A rispondere alle urla disperate della cittadina polacca un carabiniere, libero dal servizio, che ha deciso di intervenire in soccorso della donna. Alla vista del milite, il rapinatore, un cittadino tunisino di 39 anni ha tentato di darsi alla fuga inseguito dal militare.
Nella corsa per sfuggire al carabiniere fuori dal servizio, il 39enne è finito contro un’auto in transito rovinando sull’asfalto. A questo punto il militare è riuscito a bloccarlo e ha chiamato in soccorso i propri colleghi attraverso la sala operativa. Il Tunisino nello scontro con la vettura ha
riportato una contusione al ginocchio, guaribile in pochi giorni. L’uomo è stato soccorso e medicato dai sanitari del 118 e subito dopo è stato condotto in carcere dai carabinieri. L’arresto è stato convalidato dal gip.