Rapina a furgone portavalori. Il mezzo carico di denaro è stato bloccato poco prima di imboccare l’autostrada Palermo Mazara del Vallo provenendo da via Nicoletti a Sferracavallo e svuotato di tutto il suo contenuto.
E’ di oltre 100 mila euro il bottino del colpo al porta valori messo a segno a Palermo. Cinque uomini incappucciati ed armati hanno bloccato il furgone che stava per raggiungere l’autostrada Palermo Mazara del Vallo è costretto la guardia giurata a scendere dal mezzo blindato. La guardia giurata è scesa e i rapinatori gli hanno portato via la pistola e il giubbotto anti-proiettili.
Subito dopo hanno aperto il vano posteriore e lo hanno svuotato. Dopo aver preso i soldi i cinque sono fuggiti a tutta velocità bordo di una Lancia Y risultata rubata. Sul luogo della rapina sono intervenute diverse volanti della polizia di stato e gli agenti della scientifica che hanno eseguito i rilievi per cercare tracce utili per risalire agli autori.
Sulla rapina al furgone porta valori è stata aperta un’indagine per fare luce sull’esatta dinamica, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i fatti attraverso testimonianze, mentre si cercherà anche tra le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona per ricostruire l’ipotetico percorso della lancia Y.