Attimi di paura, a Belmonte Mezzagno nel palermitano, dove è stata effettuata una rapina in casa del titolare di un bar.
Una banda di tre malviventi dopo essere riusciti ad intrufolarsi in casa del proprietario del Bar Dragotto, hanno immobilizzato, lui e la madre.
I tre, incappucciati, hanno rubato l’incasso del bar, ed anche monili in oro ed argento, per poi darsi alla fuga.
Dopo che i rapinatori si erano allontanati, l’uomo, un 56enne, è riuscito a liberarsi e ha potuto così lanciare l’allarme.
L’importo complessivo del bottino è ancora da quantificare, così come è ancora da comprendere il modo con il quale i tre ladri siano riusciti a entrare nell’abitazione del rapinato.
Non è ancora chiaro, infatti, se la banda di rapinatori si trovava fuori ad aspettare il titolare del bar Dragotto per poi bloccarlo ed averlo portato dentro casa sotto la minaccia di una pistola, o se hanno bussato alla porta di casa con un pretesto per poi fare irruzione in casa.
Le indagini sulla rapina per risalire agli autori sono condotte, attualmente, dalla compagnia dei Carabinieri di Misilmeri, che hanno acquisito le immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza, installati nella zona di via Pitti alle spalle del bar Dragotto dove il titolare viveva con la madre.
Articoli consigliati
Il comune di Bagheria ha acquistato lo storico Mulino Cuffaro.