Quest’anno Prima Onda fa da connettore tra il centro e la periferia, dove dal 26 ottobre al 6 novembre, una fitta trama di attività culturali viene intessuta tra i luoghi delle associazioni presenti, le sedi istituzionali, ma anche dentro l’acqua di quel mare negato di Palermo.
Prima Onda Fest presenta un ricco programma per 12 giorni densi di arte e sperimentazione, tra spettacoli, concerti e performance, molte delle quali nate specificatamente per entrare in connessione con la periferia di Palermo. Più di trenta spettacoli di altrettante compagnie locali, nazionali e internazionali, verranno messi in scena e declinati in sperimentazioni performative, molte delle quali nate specificatamente per entrare in connessione con questa periferia, uguale a tante altre periferie e allo stesso tempo unica. Tredici giorni tra spazi e luoghi necessari quanto inascoltati che grazie alla presenza dei corpi saranno al centro.
In contemporanea, all’Ecomuseo Mare Memoria Viva in occasione del festival Prima Onda e del progetto Inondazioni – dal 26 ottobre al 13 novembre – apre lo Stabilimento Balneare: un BAR POP-UP allestito negli spazi interni ed esterni del museo.
Tutti i giorni dalle 18.00 a sera lo Stabilimento Balneare ospita un programma di djset, incontri con artisti, talk, aperitivi e cene.
Stabilimento Balneare è un posto dove stare tra amic* e stare bene insieme. Ma è soprattutto il “village” di Prima Onda Fest, un luogo dove incontrare gli artisti e le artiste e tutta la comunità del Festival.
Opening pop-up lido bar Stabilimento Balneare
Dj set Jwayz
Dance party Los dias de los muertos – CSS crew + guest
Dj set Pisk
Dj set Chiara Bonanno
Re – Opening Stabilimento Balneare
Curramore Live
Danilo Romancino & Stefano Barigazzi
Party “The Last Wave” Bangover Crew & CSS