La polizia di Stato ha arrestato, dopo due anni di indagini, tre uomini accusati, assieme ad un quarto complice, di rapina a mano armata nel centro di radiologia medica in via Tommaso Marcellini a Palermo. Il colpo era stato messo a segno il 1 settembre 2020 e da allora gli agenti di polizia hanno cercato gli autori attraverso una fitta attività di indagine.
Quel giorno quattro giovani uomini erano arrivati a bordo di motocicli, risultati essere rubati, con il volto coperto e armati di coltello. Entrati nel centro diagnostico avevano minacciato di morte i dipendenti e avevano rapinato le casse della struttura, portando via 2.055 euro in contanti.
Gli agenti del commissariato Porta Nuova grazie alle testimonianze delle vittime e le immagini dei sistemi di video sorveglianza erano riusciti ad identificare soltanto uno dei rapinatori, che era stato arrestato e portato al carcere Pagliarelli pochi giorni dopo la rapina. Purtroppo le immagini di video sorveglianza non avevano consentito di identificare gli altri 3 complici. Da quel momento gli agenti del commissariato di Porta Nuova Grazie hanno cominciato l’attività d’indagine mediante intercettazioni telefoniche e sul territorio si è potuto risalire ai tre complici che sono stati arrestati e portati ai domiciliari con il braccialetto elettronico.