Pomeriggio di incendi in provincia di Palermo

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Pomeriggio di incendi oggi a Palermo. La giornata era stata segnalata come a forte rischio incendi nella provincia di Palermo (allerta rossa della protezione civile della regione Sicilia) a causa dell’innalzamento delle temperature e del forte scirocco che ha soffiato fino a sera. Purtroppo puntuali sono arrivati anche i roghi sparsi per tutta la provincia da Est ad Ovest, i vigili del fuoco e corpo forestale della regione siciliana sono stati impegnati senza sosta nello spegnimento di incendi di notevoli dimensioni.

Pubblicità

Gli incendi  hanno principalmente interessato vaste aree di macchia mediterranea. Sono divampati nella parte occidentale della provincia a Partinico, Borgetto e a Isola delle Femmine dove le fiamme hanno danneggiato un magazzino in disuso pieno di legna che si trovava nei pressi dell’Hotel Eufemia. Anche in questo caso i pompieri hanno impiegato ore prima di riuscire a spegnere le fiamme. Incendi nuovamente sulle Madonie, già fortemente provate dai roghi estivi ad Alimena e Petralia Soprana. Fiamme anche Sciara e Castronovo di Sicilia.

Non solo pomeriggio di incendi, i vigili del fuoco sono intervenuti, sempre a causa della scirocco, anche a Barcarello nei pressi della grotta dell’Olio. Luogo in cui un turista francese si era gettato in mare e non é stato più capace di risalire la scogliera. Sul posto sono intervenuti in mare i pompieri a bordo di una motovedetta per riportarlo a riva.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.