Perquisizioni no vax. Trovata tanica d’acido a Palermo

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Durante le perquisizioni coordinate dal gruppo terrorismo ed eversione della procura di Torino sono state trovate molte armi. Tra il materiale sequestrato spicca quello di alcune taniche di acido “da lanciare verso le forze dell’ordine” proprio durante la perquisizione eseguita dalla Digos di Palermo nei confronti di attivisti No Vax – No Green pass. E proprio sulla chat il palermitano invitata a lanciare contro le forze dell’ordine bottiglie piene di acido, poi rivenute in casa sua.

Pubblicità

Nelle chat gli indagati invitavano a bloccare strade, stazioni ferroviarie, banche. Chiedevano di utilizzare armi, bastoni, bottiglie molotov, acido da lanciare alle forze dell’ordine, gambizzare. A Siena, la digos, ha sequestrato un passaporto nazifascista dell’epoca, mentre a Brescia e Cremona sono stati rinvenuto coltelli e una balestra. Gli amministratori del canale non sono ancora stati identificati. Inizialmente Basta dittatura, poi chiuso da Telegram, contava 40 mila iscritti. Nel nuovo canale “Basta dittatura – proteste” gli iscritti sono circa 8 mila. “Ste m… criminali stanno 24 ore su 24 a monitorarci. Hanno già finito di perseguire tutti i mafiosi e sono passati agli anti-dittatura” e “Grazie alle m… criminali nazidittatoriali della Digos per il riconoscimento”. Sono questi i messaggi riportati sul gruppo Telegram “Basta Dittatura – Proteste” in relazione alle perquisizioni di 17 persone disposte questa mattina dalla magistratura per le proteste No-Vax e no Green pass.

Minacce ai magistrati della procura di Torino e alla polizia che indagano a carico degli attivisti della chat ‘Basta dittatura’. “Sapete cosa fare” si legge sui canali Telegram No Vax e No Green pass che hanno diffuso la notizia delle perquisizioni di questa mattina. “Bisognerebbe andare tutti sotto il palazzo a lanciare bombe, così la smettono con questa dittatura”, é uno dei tanti messaggi ora al vaglio della Digos della Questura di Torino.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.