Parto in ambulanza per una giovane di Ficarazzi

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Storia a lieto fine quella di Maria Lanno, una giovane residente a Ficarazzi e del proprio bimbo, nato all’interno di un’ambulanza del 118, mamma e figlio stanno bene. I Dolori che annunciano l’imminente parto, la chiamata al 118 e il pronto intervento dei sanitari, una prassi che si ripete decine e decine di volte. Ma questa volta medici e personale paramedico sono stati costretti a far nascere il bambino all’interno dell’ambulanza, prima che questa potesse arrivare in ospedale. La vicenda a Ficarazzi, comune alle porte di Palermo, con la nascita del piccolo Friedrich questa mattina nell’ambulanza del 118. Sia il bimbo che la mamma, Maria Lanno, godono di ottima salute.

Pubblicità

L’equipe medica del 118, che ha fatto nascere Friedrich all’interno del mezzo di soccorso era composta dalla dottoressa Alessandra Milazzo, l’infermiere Pietro Santo Cassata e l’autista soccorritore Piero Pirrello. L’equipe stabilito che Maria Lanno non avrebbe potuto aspettare l’arrivo presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale più vicino ha deciso di assistere la donna all’interno dell’ambulanza durante le fasi del parto.

Una volta nato il piccolo insieme alla mamma è stato portato nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Buccheri La Ferla a Palermo, dove dopo gli esami di rito i due sono stati ricoverati.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.