Partinico, arrestato un 38enne per spaccio di droga

Redazione
da Redazione
1 Minuti di lettura

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo straordinario in uno dei quartieri più difficili della piccola cittadina, realizzato con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo, i militari hanno proceduto al controllo dell’indagato, perquisendone l’abitazione.

L’attività ha consentito di rinvenire più di 50 dosi tra cocaina e marijuana, pronte per la vendita, oltre a vario denaro contante, bilance di precisione e diverso materiale per il confezionamento delle sostanze.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.