Palermo – Ancora un episodio di violenza ai danni di turisti nel capoluogo siciliano. Questa volta, la vittima è una donna tedesca che stava passeggiando in via Venezia, a pochi passi dal Teatro Biondo, nel cuore del centro storico.
Secondo il racconto fornito ai Carabinieri, la turista è stata accerchiata e aggredita da quattro giovani. I malviventi, facendo intendere di essere armati, l’hanno minacciata e strattonata, facendola cadere rovinosamente a terra. Dopo averle strappato la borsa, contenente denaro, cellulare, carte di credito e documenti, i rapinatori si sono dati alla fuga, dileguandosi tra i vicoli circostanti.
L’allarme è scattato poco dopo l’aggressione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118. La donna, ferita nella caduta, è stata trasportata al Policlinico per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, ma ha riportato diverse escoriazioni.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, che potrebbero fornire elementi utili per risalire ai colpevoli.
L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza soprattutto nel centro storico di Palermo, una zona frequentata quotidianamente da numerosi turisti, ma troppo spesso teatro di episodi simili. L’aggressione alla donna tedesca rappresenta un ulteriore campanello d’allarme sulla necessità di intensificare i controlli per garantire maggiore sicurezza a cittadini e visitatori, le forze dell’ordine in città fanno tutto quello che possono fare, ci sarebbe bisogno di misure drastiche, di rinforzare i reparti e di far svolgere servizi di vigilanza e controllo anche alla polizia municipale.



