Palermo – Tre uomini sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo in tre distinti interventi sul territorio. Le operazioni, svolte nell’ambito della prevenzione e repressione dei reati, hanno coinvolto diverse aree della città.
Il primo caso si è verificato nel quartiere Zen 2, dove i militari della Stazione San Filippo Neri, durante un pattugliamento, hanno riconosciuto un 29enne che, senza autorizzazione, si trovava all’aperto in compagnia di altre persone. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha reagito con insulti prima di tentare la fuga verso la sua abitazione. Nonostante il tentativo, è stato bloccato e arrestato dai militari.
Un secondo episodio è avvenuto in via Agostino Catalano, dove un 55enne, anch’egli agli arresti domiciliari, è stato individuato fuori dalla propria abitazione. Accortosi della presenza della pattuglia, l’uomo ha cercato di eludere il controllo rientrando velocemente a casa. Quando i Carabinieri lo hanno raggiunto, l’uomo aveva già indossato il pigiama per simulare di essere rimasto in casa, ma la sua evidente difficoltà respiratoria, causata dalla fuga, lo ha tradito.
Infine, in zona Boccadifalco, un 28enne è stato notato camminare per strada. Alla vista dei militari, ha cercato di coprirsi il volto con il cappuccio della felpa, accelerando il passo. Fermato e identificato, è risultato privo di qualsiasi autorizzazione.
In tutti e tre i casi, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti e disposto nuovamente i domiciliari per gli indagati, in attesa delle decisioni del Tribunale di Sorveglianza. Si ricorda che, nel rispetto della presunzione di innocenza, i tre uomini sono indagati e la loro posizione sarà valutata durante il processo.