Palermo – Importanti novità per la borgata di Tommaso Natale, che si avvicina al suo rilancio grazie a un progetto di rigenerazione urbana del valore di quattro milioni di euro. Il Consiglio Comunale ha approvato l’inserimento dell’intervento nel piano triennale delle opere pubbliche, finanziandolo con risorse del programma PM Metro Plus.
L’intervento prevede la riqualificazione della piazza centrale e delle aree circostanti, un progetto che segna un decisivo passo avanti per migliorare la qualità della vita dei residenti e valorizzare il territorio. Entro poche settimane, sarà affidato l’incarico di progettazione, con l’obiettivo di completare il progetto il prossimo anno e appaltare i lavori, dando così il via al cantiere.
«Dalla prima richiesta ai numerosi sopralluoghi effettuati, tanta strada è stata fatta – dichiarano i consiglieri comunali della DC Domenico Bonanno e Viviana Raja, insieme a Fabio Costantino, vice presidente della 7a circoscrizione –. Quello di oggi rappresenta uno spartiacque importante che certifica l’impegno dell’amministrazione nel voler portare a compimento quest’opera».
Il progetto, frutto di mesi di lavoro, mira non solo a migliorare l’aspetto della borgata ma anche a rilanciare l’intera area dal punto di vista sociale ed economico. «Siamo felici, soddisfatti e orgogliosi per questo traguardo. Ringraziamo il Sindaco, l’Assessore Orlando, gli uffici dell’area lavori pubblici e tutto il Consiglio Comunale per il supporto».
Questo intervento rappresenta una grande opportunità per Tommaso Natale, pronta a trasformarsi in un esempio di rigenerazione urbana nel contesto cittadino.