Palermo set del film Francesca e Giovanni: omaggio a Francesca Morvillo

Redazione Post
da Redazione Post
2 Minuti di lettura

Palermo set del film “Francesca e Giovanni”: omaggio a Francesca Morvillo

Palermo si appresta a diventare il palcoscenico effettivo del film “Francesca e Giovanni”, la prima pellicola dedicata alla vita di Francesca Morvillo, magistrato e moglie di Giovanni Falcone, tragicamente scomparsa nella strage di Capaci. Questa pellicola vede come protagonista una Francesca sfaccettata e il suo ritratto nel film è molto complesso.

Diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, il film esplorerà la vita straordinaria di questa donna, non solo come magistrato impegnato nella lotta alla mafia, ma anche come figlia, moglie e figura chiave nella storia italiana.

Il film, interpretato da Ester Pantano nei panni di Francesca Morvillo e Primo Reggiani in quelli di Giovanni Falcone, inizierà le riprese l’8 luglio tra Sant’Elia e Porticello, per poi spostarsi a Palermo, nel quartiere Kalsa e in altre location significative.

La trama, ispirata al libro di Felice Cavallaro “Francesca: storia di un amore in tempo di guerra”, ripercorrerà le tappe fondamentali della vita di Francesca Morvillo, dall’adolescenza all’incontro con Falcone, dall’impegno civile alla tragica fine a Capaci. Il film si concentrerà sulla storia d’amore e sulla vita dei protagonisti, trattando l’attentato del 1992 solo nella parte finale.

“Francesca e Giovanni” si preannuncia come un omaggio toccante a una donna straordinaria e alla sua storia d’amore con Giovanni Falcone, sullo sfondo di uno dei periodi più bui e difficili della storia di Palermo.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.