Incidente nella notte a Palermo: motociclista 37enne perde il controllo e si schianta contro un’auto in sosta vicino al tribunale. È ricoverato in prognosi riservata.
Un altro grave incidente stradale macchia le strade di Palermo. Nella notte, un motociclista di 37 anni è rimasto gravemente ferito dopo aver perso il controllo della sua moto ed essersi schiantato contro un’automobile parcheggiata in corso Alberto Amedeo, nei pressi del tribunale. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Un episodio che si aggiunge alla preoccupante scia di incidenti gravi nel capoluogo siciliano.
Schianto in Corso Amedeo: la Dinamica e i Testimoni Involontari
Il drammatico incidente è avvenuto nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 aprile 2025, in corso Alberto Amedeo, una zona centrale di Palermo adiacente al Palazzo di Giustizia. Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale, il 37enne, identificato con le iniziali R.B., stava percorrendo la strada in sella alla sua moto Triumph, provenendo dal sottopassaggio. Improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada e andando a schiantarsi violentemente contro un’Opel Corsa parcheggiata vicino a una nota cornetteria della zona.
L’impatto è stato tremendo: il motociclista è stato sbalzato dalla sella, rovinando pesantemente sull’asfalto. All’interno dell’auto parcheggiata, fortunatamente, non c’era nessuno. La vettura era stata noleggiata da due turisti che, al momento dello schianto, si trovavano seduti al vicino chiosco e hanno assistito impotenti alla scena.
Corsa al Civico e Indagini: Palermo, Strade Ancora Pericolose?
L’allarme è stato lanciato immediatamente. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, i cui sanitari hanno prestato le prime cure al 37enne, apparso subito in condizioni critiche. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo, dove è stato ricoverato. I medici si sono riservati la prognosi, segno della gravità delle ferite riportate nell’impatto. Gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilirne le cause.
Questo ennesimo grave incidente a Palermo avviene a soli due giorni da un’altra tragedia sfiorata, quella che ha visto coinvolto un bambino di soli quattro anni nella zona di Boccadifalco. Il piccolo, che si trovava su una minimoto, è finito contro un muretto riportando ferite gravissime. Trasportato prima all’Ingrassia e poi al Di Cristina, è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico ed è attualmente in coma. Due episodi ravvicinati che sottolineano drammaticamente la pericolosità delle strade palermitane e la necessità di interventi urgenti per migliorare la sicurezza, oltre a un richiamo costante alla prudenza per tutti gli utenti.