Notte di violenza a Palermo fuori da una discoteca in via dell’Olimpo. Rissa e accoltellamento, grave un giovane. Fermato dai Carabinieri un 24enne per tentato omicidio.
Immediatamente dopo l’accoltellamento, mentre i protagonisti della rissa si disperdevano facendo perdere le tracce, è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie dei Carabinieri e della Polizia, oltre a un’ambulanza del 118. I sanitari hanno soccorso il giovane ferito, trasportandolo d’urgenza in ospedale, dove le sue condizioni sono state giudicate gravi. I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo hanno immediatamente avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Palermo. Raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, i militari sono riusciti in poche ore a identificare il presunto autore dell’accoltellamento.
Si tratta di Angelo Maranzano, un giovane palermitano di 24 anni. L’uomo è stato sottoposto a fermo con la pesante accusa di tentato omicidio. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per chiarire tutti i contorni della vicenda, identificare eventuali altri partecipanti alla rissa e definire con esattezza il movente dell’aggressione. Resta, come sempre in questi casi, valida la presunzione di innocenza per l’indagato fino a sentenza definitiva. L’episodio riaccende i riflettori sulla violenza legata alla movida notturna a Palermo.