Palermo – Cinque chili di hashish lanciati dalla finestra per sfuggire all’arresto. È accaduto a Ciaculli, in via Antonio Raccuglia, dove un giovane di 27 anni è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del commissariato Brancaccio, insospettiti da un forte odore proveniente dall’appartamento, stavano per entrare in casa quando il giovane ha gettato dal balcone un pacco contenente la droga. Il pacco è finito sul tetto di un’abitazione vicina, ma non è sfuggito all’attenzione dei poliziotti.
Sul posto è intervenuta l’unità cinofila dell’Ufficio prevenzione generale. Il cane antidroga ha fiutato la presenza di ulteriore materiale per il confezionamento e modiche quantità di stupefacenti all’interno di uno sgabuzzino riconducibile al 27enne.
Il giovane, C.M. le sue iniziali, è stato arrestato e condotto al carcere Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida. Sarà il giudice a decidere se applicare o meno una misura cautelare nei suoi confronti.