Un grave incidente stradale ha scosso ieri via Cappuccini, a Palermo, all’altezza del civico 163. Uno scontro frontale tra un’auto, una Ford Focus, e uno scooter Piaggio Liberty ha avuto conseguenze drammatiche per il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 66 anni, G.A., che lotta tra la vita e la morte. Incidente Palermo, una dinamica che si ripete troppo spesso sulle strade cittadine.
L’impatto, avvenuto in pieno giorno, è stato violentissimo. Il 66enne è stato sbalzato dalla sella del suo scooter, finendo rovinosamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito.
Codice Rosso e Prognosi Riservata: la Lotta per la Vita
L’uomo è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Civico di Palermo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, e i medici stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita. Il conducente della Ford Focus, un uomo di 75 anni, è rimasto illeso, ma sotto shock per l’accaduto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e per accertare eventuali responsabilità. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Non è chiaro chi abbia invaso la corsia opposta. L’Incidente Palermo è al vaglio degli inquirenti.