Palermo. Un grave incidente si è verificato in corso Calatafimi, il sinistro ha coinvolto un uomo di 52 anni e due giovani a bordo di una moto. L’impatto è avvenuto quando il pedone è stato investito da una motocicletta guidata da un ragazzo di 22 anni, che trasportava una passeggera. La violenza dello scontro ha fatto finire tutti e tre a terra, riportando ferite che hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorritori del 118.
Il pedone, in condizioni serie, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico, mentre il conducente della moto e la giovane passeggera sono stati trasferiti al Civico per le cure necessarie. Le loro condizioni, al momento, non sembrano mettere in pericolo la vita, ma l’incidente ha destato molta preoccupazione tra i residenti della zona.
Sul luogo del sinistro sono arrivati gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se la velocità o la disattenzione possano aver giocato un ruolo nella collisione, ma ulteriori accertamenti sono in corso.
L’incidente ha inevitabilmente causato rallentamenti al traffico, attirando l’attenzione di numerosi passanti. Il tratto stradale è stato messo in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e rilievo, sottolineando ancora una volta l’importanza di una guida prudente e del rispetto delle norme stradali.