Palermo – Proseguono i controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi per contrastare il traffico e la vendita di sostanze stupefacenti. Nelle ultime ore, due distinte operazioni hanno portato all’arresto di un trentenne e alla denuncia di un quarantenne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Nel primo intervento, i militari della Stazione Centro hanno individuato un presunto spacciatore in via dei Frangiai. L’uomo, colto nell’atto di cedere un involucro a un acquirente, è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione. In suo possesso sono stati trovati quasi 10 grammi di cocaina, crack e marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga, mentre il trentenne è stato arrestato. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma per il sospettato.
In una seconda operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione di Piazza Marina in collaborazione con il nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, è stato denunciato un quarantenne straniero. L’uomo, notato per il continuo andirivieni da un magazzino nel quartiere Ballarò, è stato fermato dopo aver mostrato evidenti segni di nervosismo. Grazie al cane antidroga Ron, all’interno del magazzino sono stati rinvenuti 20 grammi di sostanze stupefacenti già confezionate e 350 euro in contanti, presunto frutto dello spaccio.
Tutte le sostanze sequestrate sono state inviate al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale per i necessari accertamenti. Questi interventi dimostrano l’impegno costante dell’Arma nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga a Palermo.