Ordigni bellici trovati al porto di Termini Imerese

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Due ordigni bellici sono stati ritrovati nei pressi della diga foranea nel porto di Termini Imerese. Durante dei lavori che si stavano svolgendo in quel luogo sono state notate due bombe. Il porto di Termini Imerese fu oggetto di un imponente bombardamento il 12 Luglio 1943 da parte delle forze alleate, che si spianavano la strada per la conquista della Sicilia. A causa di quel bombardamento, proprio nella zona del porto, furono trovato diversi ordigni nel corso degli anni.

Pubblicità

La segnalazione è arrivata alla Capitaneria di Porto di Termini Imerese. I militari della guardia costiera hanno isolato la zona impedendo la navigazione in una vasta area attorno alla diga, in attesa che le bombe vengano fatte brillare presumibilmente dal genio militare. Il ritrovamento delle bombe risalenti alla Seconda guerra mondiale è stato comunicato alla prefettura di Palermo che dirigerà e organizzerà l’operazione per il loro recupero e il brillamento.

Come é già capitato molte volte dopo ritrovamenti di ordigni bellici risalenti alle seconda guerra mondiale ad eseguire le operazioni interverrà il personale del Genio militare con il supporto dei sommozzatori del nucleo di Augusta specializzati in operazioni di questo tipo.

Fino a quando i due ordigni rimarranno in questa zona di pericolo, dunque, il tratto del porto interessato sarà interdetto alla navigazione.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.