Nuoto paralimpico, tutto pronto in casa TeLiMar per i regionali

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Tutto pronto per la seconda prova del Campionato regionale di nuoto paralimpico di società Fisdir, organizzata dall’Asd Il Sottomarino e dall’Asd Delfini Blu. Dopo la prima prova di Messina, la classifica vede, inaspettatamente nella classifica assoluta, il  TeLiMar del Presidente Marcello Giliberti dietro solo alla corazzata palermitana dei Delfini Blu, mentre nella classifica di categoria C21 (atleti con sindrome di Down) il Club dell’Addaura, guidato dal duo di tecnici Ada Cipolla e Gaspare Ganci, è in testa con largo margine sulla seconda classificata, come accade già da qualche anno.

Pubblicità

L’assegnazione dei nuovi punteggi ha portato una nuova ventata di entusiasmo nelle associazioni che hanno pochi atleti promozionali, ma atleti agonistici eccellenti di categoria. Il nuovo punteggio Sigma annulla un po’ lo svantaggio dei numeri a favore di prestazione e qualità tecnica delle performance.
Domenica sarà la prima volta in vasca lunga da 50 metri. Questo cambiamento rispetto alla vasca da 25 metri sicuramente cambierà alcuni risultati e soprattutto la partecipazione di alcuni atleti alle varie specialità rispetto a Messina.

“Per alcuni atleti che parteciperanno ai Campionati italiani di Terni a fine giugno sarà il primo banco di prova – dichiara il tecnico del TeLiMar Ada Cipolla – quindi, i nostri ragazzi si stanno preparando bene per l’appuntamento nazionale. Speriamo che la piscina Comunale non abbia più problemi strutturali da qui al 29 giugno, in modo da poterci allenare costantemente, soprattutto in vista della partecipazione dei nostri atleti alle staffette 4×50 e 4×100 metri stile libero, dove pensiamo di fare veramente bene e magari aspirare al podio nazionale”.

Il direttore tecnico del TeLiMar, Gaspare Ganci, è certo che “tutti i nostri atleti si esprimeranno al meglio, cercando di consolidare il secondo posto Assoluto in ambito regionale. Anche se squadre come il Sottomarino e Vivi Sano Sport saranno molto competitive e vorranno scalare la classifica regionale, questa è una tappa di avvicinamento alle finali regionali che si terranno a Palermo il 9 giugno. Intanto, domenica sicuramente vedremo bellissime performance soprattutto in alcune gare sia di atleti Promozionali che di Agonisti”.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.