Nasce oggi InfoMafia, la nuova organizzazione no-profit che si impegna ad avvicinare i giovani alla tematica della criminalità organizzata. Sempre meno giovani a Palermo, in Sicilia ma un po’ in tutta Italia sanno chi sono Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pietro Grasso, Peppino Impastato ma potremmo continuare per ore. Centinaia sono le persone che nello scorso secolo hanno perso la vita cercando di assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni, a noi.
In questo contesto si inserisce InfoMafia, che con la buona volontà del suo staff cercherà di insegnare ai ragazzi cos’è la mafia e come si può combattere da normali cittadini. Non solo attraverso incontri e seminari organizzati, ma anche via social, con la nostra pagina Instagram @_infomafia, che da oggi inizierà a pubblicare foto e video sull’argomento con l’obbiettivo di raggiungere più giovani possibile.
Infomafia è un luogo apolitico e apartitico, un posto dove tutti possono scambiare la propria opinione senza essere giudicati e senza paura di essere diversi. Gli unici diversi, per noi sono i mafiosi e il fenomeno mafioso