Muore in un incidente in Egitto Giuseppe Provenzano, docente di Unipa

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Tragedia in Egitto dove in un incidente stradale ha perso la vita Giuseppe Provenzano, un docente di Agraria originario di Partinico, in provincia di Palermo.

Pubblicità

Il professore dell’università di Palermo, cinquattottenne, si era recato in Egitto le scorse settimane per lavorare ad un progetto di ricerca nel quale era impegnato con il suo dipartimento universitario. Giuseppe Provenzano laureato in ingegneria era docente alla facoltà di Agraria nel settore idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali e stava rientrando in Italia al momento dell’incidente stradale in Egitto. L’auto sulla quale viaggiava si è scontrata contro un Camion all’alba di oggi e si sono registrate due vittime, altre al docente dell’università degli studi di Palermo ha perso la vita anche un ventisettenne di origini cinesi. ferite altre tre persone tra cui un altro giovane italiano.

“Oggi è un giorno tristissimo per la comunità scientifica dell’Università di Palermo – si legge in una nota dell’università di Palermo – il professore Giuseppe Provenzano, ha perso la vita in un incidente stradale durante il suo rientro dall’Egitto, in cui si era recato per una collaborazione scientifica che lo vedeva impegnato in un progetto di ricerca. Nulla ci prepara al dolore e meno che mai quando gli eventi dolorosi ci travolgono con una simile intensità”.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.