Antonino Salerno, un uomo di 65 anni, muore ai Rotoli, uno dei cimiteri di Palermo, mentre accompagnava la salma della sorella. L’uomo si era recato nel camposanto dell’arenella per la tumulazione della sorella spirata nei giorni scorsi, una volta ultimata la tumulazione della congiunta, avrebbe deciso di far visita anche ai propri genitori, le cui tombe erano presenti nello stesso cimitero.
Poco dopo, mentre andava a far visita alla tomba del padre e della madre si è sentito male ed è caduto a terra sui viali del cimitero dei Rotoli. Alcuni operai del cimitero, che stavano facendo manutenzione ad alcuni loculi e altri visitatori del camposanto, hanno chiamato i soccorsi non appena si sono accorti dell’uomo stramazzato al suolo.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un’ambulanza e dopo alcuni tentativi di rianimare Antonino Salerno, senza successo, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Subito dopo ricevuta la chiamata per un uomo che muore ai Rotoli sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, con una volante per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze di chi ha visto l’uomo stramazzare al suolo. Il medico legale dopo l’ispezione cadaverica ha confermato le cause naturali del decesso. La salma è stata restituita ai familiari.
Redazione – Palermo Post