La Guardia di Finanza di Palermo era andata ad effettuare un controllo in un locale nei pressi di Montelepre adibito a discoteca in occasione una festa organizzata da alcuni studenti di un noto istituto scolastico della provincia. I controlli dei finanzieri sono stati effettuati per verificare che gli avventori fossero in possesso del super green pass. Controlli che, via via che i contagi crescono, diventano sempre più importanti per garantire che le condotte poco attente alla diffusione del coronavirus non facciano impennare la curva pandemica anche nella nostra regione, con il rischio, paventato dal comitato tecnico scientifico, che entro fine anno passi direttamente in zona arancione. Sulla certificazione verde le fiamme gialle non hanno rilevano nessuna anomalia, tutti gli avventori del locale sono stati trovati in possesso del super green pass.
Ma durante i controlli sono emerse gravi violazioni di legge da parte della proprietà dei locali adibiti a discoteca. Le Fiamme Gialle partinicesi all’atto del controllo oltre a rilevare che il titolare del locale risultava sprovvisto della documentazione amministrativa necessaria per poter lecitamente svolgere l’attività di ristoro/discoteca, hanno constatato la presenza all’interno del medesimo di 279 avventori, intenti per lo più a ballare, rilevando che il locale si trovava ad ospitare più persone di quanto concesso dal decreto “capienze”, che avrebbe consentito una capienza Pertanto, i Finanzieri hanno proceduto a verbalizzare al titolare della struttura e all’organizzatore dell’evento una sanzione pecuniaria da 400 a 1.000 euro.
Oltre alla capienza all’interno del locale sono stati trovati 4 lavoratori, tutti in nero, con conseguente sanzione per il titolare che va da un importo di € 7.200,00 ad uno di € 43.200,00. All’interno della discoteca inoltre sono stati rinvenuti circa 20 gr. di sostanza stupefacente, tra marijuana e cocaina, gettati a terra da soggetti ignoti alla vista delle unità cinofile del Corpo, in forza alla Compagnia di Punta Raisi.
Redazione – Terrasini Post